08 maggio 2014

Salmone con insalata di melanzane e cipolle

Eccoci qui,
dopo un sabato passato ad oziare tra il pc e il divano in tinello,la voglia di cucinare é davvero poca,ma qualcosa mi devo inventare,anche  perchè ,come al solito, devo aspettare le nove di sera per andare a prendere la mia signorina e mettere qualcosa sotto i denti.
Aprendo il frigorifero c'è una melanzana che chiede pietà,ma giusto per cambiare un po' e per non stare troppo attaccato ai fornelli (stavo giocando online a Battlefield e vorrei continuare ancora un pò),decido di cucinarla al forno dopo aver sbirciato per l'ennesima volta il web,ma  prima corro nell'orticello di  mio papà per recuperare qualcosina che non avevo in casa.
.http://ricette.giallozafferano.it/Melanzane-e-cipolle-al-forno.html.
qui sopra il link dove mi sono ispirato per preparare il mio piatto.
 Ingredienti:
Salmone 150g (se avete tempo andate a pescarlo in  Norvegia,come ho fatto io,ihihihihihih), Limone  1/2,   Pepe q.b, Cipolle  2 dorate Melanzana (tipo lunga) Sale q.b,Aglio 1 spicchio,Origano una manciata,Olio q.b,Aceto 1 cucchiaio,Prezzemolo un rametto,Basilico 3- 4 foglie,Menta 4-5 foglie,Peperoncino 1-2 cucchiaini


Avete preso tutti gli ingredienti?
Allora siamo pronti per preparare questa ricettina sfiziosa;per cominciare prendiamo la melanzana e le cipolle,lavatele e asciugatele,ponetele su una teglia ricoperta con carta da forno.Mi dimenticavo non c'è
bisogno di pelarle.!!!!!!!
Prescaldate il forno a 160° e ventilato, mettete dentro la melanzana e le cipolle preparate in precedenza
per circa 50 minuti.
Passati i 50 minuti,tiratele fuori e lasciatele raffreddare,non preoccupatevi come ho fatto io con
un "O per Bacco,mò che le do?"(non hanno un  bel aspetto e sembrano di poca sostanza)
A questo punto prendiamo la nostra melanzana,tagliate la parte iniziale,spelatela e tagliatela  a listerelle,
prendete le cipolle, tagliate la parte sopra e sotto,sbucciatela e tagliatela  a metà e poi a pezzi grossi.
Prendete una ciotola, versate dentro la melanzana e le cipolle tagliate in precedenza,saliamo e pepiamo
aggiungiamo l'olio,il basilico a pezzetti,il prezzelemolo tritato grossolanamente,una manciata di origano,
la mentuccia anche lei tritata grossolamamente,un cucchiaio di aceto,il peperoncino e l'aglio;
mescolate bene il tutto e ponetela in frigorifero a riposare.
Il primo passo è fatto,adesso prendiamo il salmone precedentemente pescato nei mari  norvegesi,disponetelo sul piatto,pepatelo a piacere e condite con il limone;
in questo passaggio niente di complicato,spero(ihihihih).
Ci rimane solo da impiattare,ma non dimenticatevi di togliere l'aglio ed ecco il mio risultato.



              
                 
                   

Nessun commento:

Posta un commento